Carissimi tutti,

La vita deve continuare, nonostante tutto, e le nostre cronache devono per forza di cose tornare a parlare delle belle emozioni che avvolgono la nostra passione per le piccole 2 ruote.

Cosi vorrebbe senza ombra di dubbio il caro Hendy, continuare....da dove eravamo rimasti.

Vi porto quindi con la mente a Domenica 21 Maggio, giorno del raduno “Città Murate” organizzato dal Vespa Club Giorgio Bettinelli degli amici di Crema e Castelleone (CR).

Per l'occasione, vista l'imminente 1000 chilometri alle porte, il Direttivo ha lasciato la funzione di referente per questo raduno al volenteroso socio Nicolò Schillaci che ben si è destreggiato nelle mansioni di prenotazione degli iscritti e nel rapportarsi col club di Crema (sotto la supervisione e consigli di Pietro, che nelle retrovie non si è mai fatto negare nell'aiutare il "novizio" referente).

Ora quindi è tempo di lasciare spazio alla cronaca della giornata del buon Nicolò.

"I vespisti mantovani hanno deciso di sfidare questo maggio novembrino, appuntamento alle 7 davanti la sede di via Allende, soste a Ospitaletto di Marcaria (MN) e Piadena (CR) per totalizzare un gruppo di ben 11 soci.
Colazione piacevole in centro a Crema, a mangiare il cornetto col ripieno…scontato!
Giro lungo il territorio cremonese, sconfinando con il vicino Lodigiano. Aperitivo con annessa premiazione, il Vespa Club Mantova ha fatto man bassa di trofei, sia individuali (5 premi aggiudicati su 5 disponibili per vespisti con il maggior numero di km sul groppone) e di squadra (club secondo classificato per distanza percorsa).
È giunto il momento del pranzo, del resto dopo aver ricevuto i premi, ai virgiliani è stuzzicato un gran appetito! E così, via alle danze culinarie: antipasto all’italiana, mezze maniche al ragù, arrosto di cosciotto di maiale con patate fritte, vino a volontà, dolci assortiti, caffè…bis e tris a ripetizione per ogni portata, con i camerieri gentili complici dei nostri ripetuti sgarri a qualsivoglia tipologia di dieta: cosa chiedere di meglio per i vespisti voraci?"

Mio commento: non conosco mai vespisti a dieta.... bravi ragazzi, complimenti per tutto e..un doveroso ringraziamento alle vostre panze!!

Autore e referente evento: Nicolò Schillaci
Moderatore e riarrangiatore testi: Pietro Risi