Il Turismo del Vespa Club Mantova ha chiuso Agosto partecipando e imponendosi come vespa club più numeroso al raduno di Quattrocase (CR) di domenica 28, consueto appuntamento inserito nella sagra locale in onore della zucca.

A questo raduno siamo molto affezionati per svariati motivi: prima di tutto per l'egregia organizzazione da parte del "gruppo Emergenti Amici di Quattrocase", nel quale abbiamo l'onore di avere dei nostri soci protagonisti in cucina e non solo; non da ultimo, per la "consistenza" dei premi in palio!
Ebbene sì, qui le coppe sono veramente tali, in senso culinario però!
Infatti il podio ha visto come premi, in ordine crescente: coppa, spalla cotta e Sua Maestà il Prosciutto Crudo di Parma!!
Che sia per questi premi che tanti soci non hanno voluto mancare a questo raduno?
E così per il secondo anno consecutivo, abbiamo portato a casa l'ambito (e saporito) Trofeo che sarà degnamente festeggiato in un evento ad hoc.
Veniamo al racconto della giornata: il piccolo piazzale del borgo a fianco la chiesa strabordante di Vespa, colori, risate, veramente un bel colpo d'occhio.
Ben condotto dalla staffetta il tour nelle campagne circostanti, per giungere all'ecomuseo a San Matteo delle Chiaviche dove abbiamo potuto ammirare gli antichi macchinari che comandavano le chiuse del fiume Oglio e nel mentre "carburare" gli stomaci con un ottimo aperitivo.
Rientro a Quattrocase per il pranzo, in cui protagonista è stata ovviamente la zucca.
Delle premiazioni mi sono già ampiamente soffermato prima.
A chiusura della bella giornata la gara "di lentezza" nella quale anche noi mantovani ci siamo voluti dilettare..con scarsi risultati, ma qui non era importante vincere, qui la sana Goliardia comandava su tutto!
Vi ho raccontato tutto, prima di chiudere ringrazio veramente di cuore tutto lo staff di Quattrocase, Max in primis, per il grande impegno profuso in questa manifestazione.
E ovviamente ringrazio voi, cari soci, che avete dimostrato grande attaccamento al...Prosciutto!!
Ed ora..tenete calde le Vespa, ci attende un Super Settembre!