https://www.vespaclubmantova.it/news/turismo/961-sabato-26-marzo-tour-pomeridiano-7#sigProId65113daf27
Domenica 12 Giugno il Vespa Club Mantova non poteva certo mancare all’appuntamento degli amici del vicino Vespa Club Villa Poma, tappa inserita nel Calendario Nazionale Regionale Turistico.
Così, un folto gruppo di soci arrivati da diverse direzioni si è dato appuntamento domenica mattina di buon ora per poter godere appieno della giornata magistralmente organizzata dal direttivo del Club locale.
Espletate le formalità istituzionali, ingannando il tempo con una buona colazione di benvenuto, si è giunti all’orario di partire tutti in gruppo per il breve ma suggestivo tour tra argini e campi biondi di grano, arrivando a Revere dove ci attendeva un rinfrescante aperitivo, all’ombra delle possenti mura del Palazzo Comunale, sede del prestigioso Museo del Po. Qui va il mio personale elogio all’organizzazione ed in particolare alla Guida Turistica che ci ha accompagnato nella visita delle sale, facendoci scoprire meraviglie storiche che hanno caratterizzato per secoli il nostro territorio.
Rientrati a Villa Poma, ci attendeva il pranzo ben organizzato in una sala climatizzata che, data la temperatura è stata da tutti molto apprezzata. Durante il momento conviviale si sono svolte le premiazioni ai vari Club e soci partecipanti, provenienti da tutta Italia, con lotteria a premi finale.
Il nostro Club ha portato a casa la Coppa quale "Vespa club più numeroso", sempre un bel traguardo oltre ad un quarto posto nella tappa del Campionato Turistico Lombardo!
Tutti soddisfatti della meravigliosa domenica di sole passata in ottima compagnia, siamo rientrati ai box nel tardo pomeriggio con un bel ricordo nel cuore.
Viva la Vespa, speriamo di rivederci presto di nuovo in sella per altre nuove emozionanti avventure insieme.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed agli organizzatori del V.C. Villapoma.
Claudio Luppi