News Turismo

Tutte le news sul turismo

Vespa World Days 2024

Da giovedì 18 a domenica 21 Aprile, una quarantina di nostri soci hanno preso parte a questa manifestazione che rappresenta la "Woodstock" del Vespismo, vedendo coinvolti tutti i continenti.

La Vespa, un'icona dell'Italia, un pezzo di Storia pulsante del nostro Paese, che ci ha permesso di farci conoscere in tutto il Mondo, di distinguerci, di renderci orgogliosi del nostro intelletto, della nostra praticità e perché no, della nostra originalità.

Venendo alla cronaca, alcuni nostri soci hanno iniziato già dal mercoledì sera a giungere in loco, altri il giovedì ed altri ancora il venerdì, chi viaggiando in Vespa sfidando le intemperie di un meteo non proprio accondiscendente (pioggia, grandine, vento ed addirittura neve per chi ha svalicato i passi appenninici più alti) chi in furgone secondo le proprie possibilità e il personale modo di vivere questo evento.
Va dato merito al consigliere Claudio Luppi che si è fatto promotore di una bella gita il venerdì che ha toccato Pisa e Lucca. Sicuramente memorabile la visita al Museo Piaggio ed alla fabbrica (per chi è riuscito ad entrare).
Altrettanto degna di nota la parata del sabato, che ha visto invadere le strade di Pontedera e delle colline limitrofe da uno sciame di Vespa, a perdita d'occhio. Eccezionali tutti i cittadini locali riversati sulle strade, rotonde, ponti ecc ecc dimostrando un vero amore verso la Vespa e i Vespisti, acclamandoci tutti come vincitori, portatori di simpatia e di libertà.
Spazio anche al campionato di regolarità domenica mattina dove il Nostro Cavalier vespato Giancarlo Giubelli Giumbo è salito sul podio per l'ennesima volta!

                                                                                                                                                                               Pietro Risi

1000km vespistica 2023
15^ Edizione

Vai alla pagina

1000km vespistica 2019
14^ Edizione

Vai alla pagina

1000km vespistica 2023

Vai alla pagina

Indirizzo

Via Allende 31
46100 Mantova - Italia

Vedi la posizione su Google Map

Contatti

Tel.: 345-6049985
Claudio Federici: 329-3709725

Email: info@vespaclubmantova.it