Il 2019 per il vespa club mantova è stato un anno molto proficuo.
Dopo i consueti saluti del presidente Federici il segretario Marco Formentini mette al corrente i soci del resconto economico 2019 affermando la positività del nostro bilancio il quale viene approvato ad un'animita dalla platea.
Al termine delle approvazioni di bilancio è stata fatta una breve sintesi delle attivtà svolte in campo Sportivo e Turistico.
In campo sportivo ricordiamo:
- la 14° edizione della 1000 km che è stata sicuramente la regina degli eventi dell'anno. La gara si è svolta nella massima regolarità e moltissimi partecipanti ci hanno segnalato la loro soddisfazione per il percorso proposto e l'organizzazione;
- la tappa del Campionato Regionale Lombardo, organizzata da noi a Guidizzolo la quale ha avuto un rilievo notevole e ottimi risultati di classifica;
- la partecipazione recodr al Cimento Invernale, che da ques'anno è la prima tappa del Campionato d'inverno.
Anche il nostro settore Turistico con la guida di Mora e il supporto fondamentale di Risi, si è dato molto da fare con più di 20 iniziative, tra gite sociali e raduni, ricordiamo l'ottavo giro del lago di garda di inizio anno, la "Maialata in Vespa" da Nizzoli, la gita alla pietra di Bismantova, il giro della Franciacorta, la griliata in vespa del 1° Maggio, il Vespa Giro del Baldo e altre ancora.
Per il 2020 abbiamo intenzione di riprendere, dopo 8 anni, l'organizzazione del Raduno Citta di Mantova. In passato è stato un evento che ha coinvolto molte centinaia di partecipanti e sarà l'incontro di tutti noi con gli amici e appassionati che abbiamo incontrato in tante manifestazioni. Ancora una volta la nostra ospitalità e capacità organizzativa potrà fare la differenza, ma il vero successo lo raggiungeremo se la maggioranza degli iscritti si sentirà coinvolta e darà il suo contributo.
Nelle prossime settimane vi proporremo un incontro, in una pizzeria della zona, per presentarvi una prima bozza delle iniziative che volgiamo promuovere nei due giorni del raduno Nazionale di Mantova, un primo calendario Turistico e raccogliermeo eventuali proposte da proporre al direttivo relativamnte a vespa raduni e gite sociali.
Quest'anno il costo del tesseramento è di 30 euro per il rinnovo,35 euro per i nuovi soci e 20 euro per i soci familiari che pertecipano alla vita del Club.
Tra le tante proposte del 2020 è stata presentata la nuova felpa del V.C.Mantova che potrà essere provata tutti i mercoledì sera presso la nostra sede.
Alle ore 17:00 in perfetto oraio si è conclusa l'assemble ordinaria dei soci del Vespa Club Mantova.
Il Direttivo VC Mantova