https://www.vespaclubmantova.it/news/sociale/1036-domenica-20-ottobre-gita-sociale-al-museo-ferrari-a-maranello-mo-4#sigProIde28ae88985
Eccoci a Dicembre...tempi di auguri, di brindisi, di abbracci, di momenti intimi nelle proprie famiglie, tempi per iniziare a revisionare le proprie Vespa ringraziandole per essere state ancora protagoniste e fedeli compagne di innumerevoli avventure ed emozioni...ma anche tempo di pranzi o cene sociali/aziendali. Tempo di tirare le "somme" dell'anno che volge al termine..
Per il Vespa Club Mantova tempo di festeggiare tutti insieme ad un altro grande anno di storia vespistica del Club, sia per il buon coinvolgimento da parte dei soci dimostrato negli eventi turistici/sociali, sia per i grandi successi della Squadra Corse sempre ai vertici della Regolarità vespistica nazionale.
Dopo questo preambolo, il nostro momento convivial-sociale si è tenuto Domenica 01 Dicembre a pranzo alla Trattoria Antico Borgo di Cappelletta di Cerese, alle porte di Mantova.
Oltre 50 i soci presenti, più di 60 partecipanti, per trascorrere insieme qualche ora in allegria a tavola.
Ottima location e ottimo menù, egregio servizio di tutto lo staff e gentilezza.
Tutta la sala interna del locale era a nostra completa disposizione, abbiamo così "imbandito" un tavolo solo per i trofei delle premiazioni dei Campionati sociali turistico e sportivo, abbiamo ovviamente personalizzato le pareti con striscioni e bandiere del Club, oltre ad aver predisposto telo per le proiezioni di tutte le foto degli eventi 2024, meticolosamente raccolte dal referente Pietro.
Come sempre, ottimo lavoro organizzativo di tutto il Direttivo, impegnato a non far mancare mai nulla e "coccolare" i propri soci.
Ad aumentare l'interesse della giornata, per il primo anno, si è tenuta la premiazione del "Concorso fotografico" a tema Vespa che ha visto prevalere la foto di Raffaele, seguita da quella di Andrea e da quella di Stefania. Tutte e tre straordinarie, emozionanti, ognuna di loro con storie da raccontare.
Sempre per la prima volta, il Direttivo ha voluto premiare e distinguere, in tema di Campionato sociale, le Vespiste rosa per la grande costanza e Passione dimostrata, prima su tutte la nostra Barbara e in seconda battuta Stefania, piacevolissima new entry per il Club ma non certo per il marito (e grande Vespista) Teo. Complimenti Ragazze!
Nella classifica generale turistica il podio ha visto finalmente sul gradino più alto un grande veterano del Club, Enzo, un uomo dal grande cuore, amico di tutti, veramente sempre presente e legatissimo a noi, grazie Enzo! Argento e bronzo, per usare termini "olimpionici", rispettivamente per Claudio Luppi e Pietro Risi , i motori a 2 tempi del Direttivo sezione Turismo, grandi complici di tante e tante Vespate sempre divertenti e sempre diverse.
Molto importante anche il riconoscimento ai passeggeri del campionato turistico, dove si confermano, sempre ai vertici, Cristina, Annunciata e ancora Cristina (un'altra però ). Per loro un inchino per la costanza nel seguire fedelmente i propri mariti, altri eccezionali vespisti, Luigi, Gianni ed Enrico.
Per lo Sport, solo grandi conferme, per una squadra corse che non ha bisogno di presentazioni, conosciuta in tutta Italia come squadra da battere, partendo dal vicepresidente Giancarlo Giubelli passando per Deris Franzini, il consigliere Antonio Iembo , il fratello Domenico, Cristian Meneghelli, Andrea Peri chiudendo col nostro amato Presidentissimo Claudio Federici.
Bella menzione e riconoscimento fuori classifica per il nostro socio Aires, ex componente del Direttivo, una colonna "silenziosa" ma grande lavoratore che tanto ha dato al Club in termini di passione, impegno e professionalità.
Che dire, lunga Vita al nostro e vostro Vespa Club Mantova , lunga Vita all'Amore a due tempi, ad un Mito Intramontabile dal nome Vespa.
Grazie a tutti, voi soci, che ci onorate con la vostra passione ed infine un doveroso grazie al nostro consigliere-fotografo Alfio Pdor che ha immortalato tutto l'evento (senza mai comparire in una foto).
A presto.