Cosa Facciamo

Attività turistiche, sociali e sportive

Queste sono le aree di interesse su cui il Club è attualmente impegnato:

AREA TURISTICA - PARTECIPAZIONE AI RADUNI

La partecipazione ai raduni organizzati dagli altri vespa club su tutto il territorio nazionale e la partecipazione agli "Eurovespa" oggi diventati i "Vespa World Days" sono tra le prerogative del club ed in particolare del settore turistico. Questo è l'elenco delle più importanti manifestazioni a carattere Internazionale a cui il Club ha partecipato sempre con un buon numero di vespe: 2000 Hamburg (D), 2001 Nevers (F), 2002 Viterbo (I), 2003 Vienna (A), 2004 Lisbona (E), 2005 Worthersee (A), 2006 Torino (I), 2007 San Marino (RSM), 2008 Klagenfurt (A), 2009 Zell am See (A).

Per poter partecipare ai raduni nazionali e internazionali presenti a calendario è necessario essere iscritti ad un Vespa Club che sia affiliato al Vespa Club Italia. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Presidente Federici Claudio al 3293709725.

AREA SOCIALE - RICREATIVA

Le gite sociali, organizzate durante l’anno dal Vespa Club Mantova, sono un momento alternativo ai raduni nazionali che consente ai soci di poter passare a bordo della propria vespa una giornata in allegria senza percorrere grosse distanze. E’ consuetudine organizzare almeno due gite sociali  all’anno: la prima in primavera e la seconda al termine dell’estate, che nel corso della stagione rappresentano ormai un appuntamento fisso con favorevoli riscontri da parte degli associati.
Si occupa dell’organizzazione di eventi che coinvolgono tutti i soci del sodalizio come cene, visite a musei, partecipazione a fiere, allestimenti mostre ecc ... sono ben accetti suggerimenti da parte dei soci.

AREA SPORTIVA

In anni recenti è nata la sezione sportiva che partecipa a vari campionati: Campionato Italiano Vespa Raid e Motoraid, Campionato Europeo Vespa Rally e Campionato Rievocazioni Storiche con risultati di assoluto rilievo come la vittoria per due anni consecutivi del Campionato Europeo Vespa Rally, un Campionato Italiano Motoraid e un Campionato Rievocazioni Storiche.

SITO INTERNET

Il nostro sito www.vespaclubmantova.it , ristrutturato nel 2009 in occasione del 10° anniversario del VCMN, riveste una particolare importanza come strumento di coordinamento e collegamento con i nostri associati, oltre alle classiche funzioni di archivio (perennemente in fase di lavorazione) delle immagini delle manifestazioni serve come "bacheca virtuale" per gli appuntamenti e per gli eventi. Un servizio gratuito, solo per i soci del Club, permette di ricevere non solo una newsletter via mail ma anche un messaggio sms con le indicazioni necessarie per la partecipazione agli eventi organizzati.